Le mie cose sono troppe. Quale butti giù dalla torre? Nessuna.

Ma come faccio a farle tutte? Una alla volta.

1 settembre 2017

ISPIRAZIONI & CO. - IN CUCINA – Nuovo tema per Ispirazioni & Co.

Lasciata alle spalle la strepitosa raccolta floreale di agosto, Ispirazioni & Co., saluta settembre con un nuovo tema, che mi auguro vi piacerà tanto quanto il precedente.

01

In cucina perché?

Perché la cucina non è solo il luogo in cui mangiamo o cuciniamo meravigliosi manicaretti,

02

è anche il luogo di incontro e di convivialità per eccellenza!

03

È, soprattutto, per chi come noi ama creare, una delle stanze, se non la stanza, in cui la creatività ha maggior possibilità di esprimersi,

04

dove pratico e bello devono necessariamente andare di pari passo,

05

dove la cura dei dettagli, soprattutto in certe importanti occasioni, soddisfa e appaga.

06

Non vogliamo quindi dar vita ad una raccolta di sole ricette, sarebbe troppo facile (anche se, ovviamente, aspettiamo la vostra ricetta del cuore o la descrizione del vostro piatto preferito).

Vogliamo piuttosto capire, che cosa la cucina in quanto ambiente, luogo, idea vi ispira.

Vi aspettiamo numerose!

31 commenti:

  1. Bello anche questo tema, certo che non si intendono solo ricette ..personalmente ci vivo in cucina oltre a preparare manicaretti è anche il mio laboratorio .... ci manca un letto e poi diciamo è il mio monolocale ....si preannuncia divertente
    buongiorno a te ...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto! Hai perfettamente colto il senso della scelta.
      Buon lavoro allora!
      Attendiamo i tuoi contributi!

      Elimina
  2. Purtroppo la mia cucina è un buco, in due ci si gira appena. Serve solo per cucinare o mangiare pranzo mammà ed io, il solito pranzo veloce quello degli avanzi della cena precedente. :)
    Ricette però sì, quelle te le posso postare :) così ingrassate anche voi P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo anche le ricette, eh!
      Volevamo evitare, però, la raccolta modello ricettario.
      Anche perché non tutti amano cucinare!

      Elimina
  3. Ora ho ben compreso il senso del tema, e ho trovato dei bei spunti. Deve solo maturare l'idea 😉😆
    Belle le foto scelte, di grande ispirazione, e mi piace anche il logo!
    A presto.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì che arriva l'idea, Marina!
      Anzi sono convinta, che ne arriveranno tante!

      Elimina
  4. Ottimo tema e belle foto.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora Cavaliere partecipa anche tu!
      Un cavaliere in cucina ci manca!

      Elimina
  5. Ciao, mi segno il tema anche se per me è un po' difficile. Non amo cucinare e non vado molto in cucina. buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Bello anche questo tema, penso proprio di poter partecipare, ora mi organizzo, se non ho capito male, tutto ciò che ci ispira la cucina ed anche ciò che serve in cucina|: Es. barattoli di ceramica che ho dipinto a mano terzo fuoco, riciclo creativo ecc. oltre alle ovvie ricette. C'è un limite per ciò che si vuole esporre?
    Grazie per la risposta, ti saluto cordialmente,
    laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun limite ai post da mettere in raccolta, più sono meglio è!
      Il regolamento, o meglio la spiegazione di tutto, la trovi qui, Laura.
      https://squittydentrolarmadio.blogspot.it/2016/12/ispirazioni-co-anno-terzo.html

      Elimina
  7. Scusa come faccio a seguirti? purtroppo non sono ne su FB ne altro...fammi sapere grazie,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, ti ho risposto sull'altro post.
      Io ho dovuto levare il widget dei followers, perché mi dava problemi.
      Puoi aggiungere l'url del blog su blogger dove c'è l'elenco lettura.

      Elimina
    2. Grazie1000!ora mi organizzo per tutto, un bacione,
      laura

      Elimina
  8. ...mmmh...vabbè, con i fiori era più facile! ^_^
    Mi impegnerò, chissà che qualcosa verrà fuori!!
    Buon fine settimana
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che era più facile, ma non vorrete mica sempre temi facili, no?
      Sono certa Maris, che anche tu troverai l'ispirazione.
      Del resto pure io e Barbara, quando scegliamo il tema, mica sappiamo dove andiamo a parare, eh!
      Buon lavoro!

      Elimina
  9. Scusa, mi puoi confermare se ho fatto giusto? il post era un post misto andrà bene ugualmente? fammi sapere, grazie,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo, Laura, tutto ok.
      Non ti preoccupare, comunque, se ci sono errori nell'inserimento li correggo io.
      E se il post è misto, va bene uguale, non siamo così fiscali!

      Elimina
  10. Ciao Squitty :)
    Ma da quant'e' che non passavo dal tuo blog?!
    Troppe cose da fare.
    Partecipo anche io , ne ho di cose che riguardano la cucina !
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qial'e' il banner che devo aggiungere al blog e dove? Nel post o nella homepage?
      Grazie

      Elimina
    2. Ciao Roberta!
      Da tanto, ma del resto pure io sono stata latitante ... almeno qui ... si fa quel che si può.
      Contentissima che partecipi anche tu.
      Il banner normalmente lo mettiamo alla fine dei post, spesso come aggiornamento se il post è vecchio. Qualcuno lo mette anche in home page, ma forse sui post è più visibile e, magari, partecipano più persone poi.

      Elimina
    3. Ah ... i banner si trovano sul gruppo Facebook o nella community G+ ... oppure li trovi nelle pagine della raccolta generale ... https://squittydentrolarmadio.blogspot.it/p/ispirazioni-co.html o sul post iniziale del tema del mese ...

      Elimina
  11. Ciao, per ora ho inserito nella raccolta 3 miei vecchi post ma spero di riuscire a farne anche uno nuovo; vedremo. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, Maria Chiara, poi leggo.
      Grazie di aver partecipato ancora con noi!

      Elimina
  12. Ciao, che bella iniziativa! Mi piacerebbe partecipare con il mio ultimo post, si tratta di Planner settimanale per pranzo e cena da stampare, perché per me in cucina è importante anche l'organizzazione, vieni a dare una sbirciatina, ti aspetto, così mi dici se è adatto per questa raccolta!
    Sy del Blog ❤ Inartesy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Silvia! Benvenuta nell'armadio.
      Il post ci sta tutto, metti il banner e inserisci in raccolta.
      Qui trovi un po' di informazioni su "Ispirazioni & Co.": https://squittydentrolarmadio.blogspot.it/2016/12/ispirazioni-co-anno-terzo.html
      Ti aspettiamo anche nei gruppi.

      Elimina
    2. Post inserito! Grazie per l'opportunità!! Vado subito a leggere!
      Felice weekend ^_^
      Sy

      Elimina
  13. Ciao,
    lo so che sono fuori tempo massimo, ma volevo aggiungere il mio link alla raccolta (non mi è riuscito di fare il post entro il 30 settembre :-( )
    https://creativapergiocoeperpassione.blogspot.it/2017/10/giochiamo-con-le-ispirazioni-33-in.html

    Grazie,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Sara.
      Non ti preoccupare, per questa volta lo aggiungiamo noi.

      Elimina