Le mie cose sono troppe. Quale butti giù dalla torre? Nessuna.

Ma come faccio a farle tutte? Una alla volta.

5 aprile 2017

L’origine di tutto

14572440_1794488920799026_5034565513023701681_n

In questo momento particolarmente felice per le Comari, che ufficialmente sarebbero rimaste in due, ma che – diciamocela tutta – in formazione 4x4 hanno dato il meglio, almeno per quel che riguarda Ispirazioni & Co, non posso fare a meno di essere un tantino sentimentale.

Perdonatemi, ma so che conoscete la nostra storia e capite ciò che voglio dire.

Chi non ci segue sull’altro fronte, quello di Vite a regola d’arte, forse non sa, che ci sono state delle importanti ed interessanti novità nel nostro percorso e, ovviamente, noi siamo al settimo cielo.

Però, ora più che mai, il pensiero va alle altre Comari, quelle che hanno  scelto altre strade, ma che rimangono idealmente con noi: Rosalba, ormai risucchiata dal vortice del cucito e Fabiola, attualmente in cerca di nuovi accordi.

Le strade di incrociano, si separano, a volte si ritorna, a volte no, l’essenziale è che dagli incontri fra le persone possa nascere qualcosa di buono. E, nel nostro caso, qualcosa certamente è nato. Beh, più di qualcosa.

Ispirazioni & Co. fa parte di quelle sinergie, che prendono vita in rete, che nel web crescono, che magari online pure muoiono, ma che si portano dentro tutta la bellezza delle amicizie virtuali, che nascono non si sa bene perché e che spesso sono più forti delle amicizie reali.

Ecco perché, Barbara ed io, ora, non abbiamo potuto, non abbiamo voluto dimenticare la nostra origine, il nostro punto di partenza, l’inizio di tutto, scegliendo per la nostra nuova avventura un nome, che non è semplicemente un nome.

Ed ecco anche perché oggi, in pieno clima da lacrimuccia,  voglio finalmente rendervi partecipe dell’emozionante incontro a quattro del novembre scorso, condividendo con voi un momento, che per noi è stato assolutamente speciale.

Non è che prima non ci siano stati incontri fra Comari, sia chiaro, ma sono stati momenti di gioia parziale, seppur sempre intensa, visto che il pensiero, inevitabilmente correva alle Comari assenti.

01

(Val Martello, 20 agosto 2015)

02

(Firenze, 31 ottobre 2015)

04

(Roma, 5 gennaio 2016)

03

(Genova, 12 marzo 2016)

A Torino, nello scorso novembre, dove la squadra di Vite a regola d’arte si trovava in occasione di Paratissima, è stata veramente un’altra cosa, perché finalmente, dopo quasi due anni dall’inizio di Ispirazioni & Co., c’eravamo tutte!

E come disse Cesare … a Torino, all’amore e alla vita! 

02

E alle Comari.

Sempre!

10 commenti:

  1. Bellissimi ricordi Fede! Grazie per averli raccontati ❤ Anche se solo in due andate alla grande ragazze!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile non raccontarli, no?
      Un abbraccio, cara!

      Elimina
  2. Che bella avventura la vostra amicizia! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di sì, Dani, sono quelle cose inaspettate della vita, che fa piacere vivere.
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Che bella giornata è stata a Torino, ho riso tantissimo e vedere il video mi ha fatto rivivere quelle emozioni. Grazie ragazze,mi avete certamente arricchito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il video è compromettente, Rosy ... molto!
      Ahahahaaha ...

      Elimina
  4. Una splendida amicizia che, vi auguro di cuore, vi dia sempre tanta gioia.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  5. Siete sempre e sarete sempre stupende!!! L'Amicizia rimane nonostante i vari passaggi di vita <3

    Vi ABBRACCIO!

    RispondiElimina