Le mie cose sono troppe. Quale butti giù dalla torre? Nessuna.

Ma come faccio a farle tutte? Una alla volta.

30 ottobre 2016

ISPIRAZIONI & CO.- Stelle + Insieme Raccontiamo 14 - La stella

In un momento in cui i passaggi nell’armadio sono sempre più rari e persino il terzo compleanno del mio blogghino (17 ottobre scorso) è passato quasi del tutto inosservato, riducendosi a semplice appunto in agenda, Insieme Raccontiamo rimane l’unico appuntamento, che ancora mi spinge da queste parti.

Impossibile mancare al contest di Patricia, vero?

Neppure la raccolta di Ispirazioni & Co. – la raccolta delle Comari – questo mese ha avuto cotanto potere, perché di ispirazioni stellari neppure l’ombra. Almeno fino a ieri sera, quando rileggendo l’incipit della nostra ospite, ho avuto l’illuminazione.

Un’ispirazione che, quindi, questo mese vale doppio!

 

Vi ricordo, brevemente, le regole di Insieme Raccontiamo, anche se ormai le conoscono pure i sassi.

Dieci giorni (dal 20 del mese alla fine dello stesso) per dare un finale al suo incipit.

Due possibilità di completare il racconto (200/300 battute; 200/300 parole).

Si può partecipare, scrivendo un finale breve, un finale lungo oppure due finali diversi.

I due finali possono anche essere concatenati.

Il post può essere arricchito con un motivo musicale, con un video, con un disegno, con un’immagine.

a ri banner

4 ottobre 2016

ISPIRAZIONI & CO. - STELLE - Nuovo tema, contest #ontheair, #tothestars

La raccolta di settembre non è ancora chiusa - avete ancora un paio di giorni a disposizione - e già siamo pronte a voltare pagina.

Nel primo martedì del mese, da quasi due anni a questa parte, le Comari vi regalano un nuovo tema per giocare, per ispirarvi, per creare, per mettere in moto le rotelline del vostro cervello e, soprattutto, per divertirvi.

Questo mese ve lo regaliamo anche per farvi sognare.

14520372_10202295257340641_5339656008856127445_n

Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo.
(Salvador Dalí)

Basta per darvi l’input?

 

Se ciò non bastasse vi lanciamo una nuova piccola sfida, che – ci auguriamo – illuminerà il vostro cammino in questo mese.

#ontheair, per chi non lo sapesse, è una rubrica fissa sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter di ISPIRAZIONINFIERA – Vite a regola d’arte. La raccolta di tutti i nostri #ontheair si trova anche in un apposita bacheca Pinterest.

02

2 ottobre 2016

ISPIRAZIONI & CO. - Monet - Giverny

Come ben sapete, il mese di settembre di Ispirazioni & Co. è stato un po’ particolare, perché per puro divertimento le Comari hanno proposto due temi, che più diversi non potevano essere.

01

Non è stato per nulla facile, lo sappiamo bene; non lo è stato neppure per noi. Tuttavia crediamo, che ogni tanto faccia bene cimentarsi pure in campi molto lontani dai nostri interessi e tentare strade nuove.

In attesa del tema di ottobre, che come da copione verrà reso noto il primo martedì del mese, e dopo il post relativo alla fantascienza, vi lascio il mio contributo su Monet.

 

Ci arrivai in una torrida e afosa giornata estiva di tredici anni fa, sicuramente non il momento migliore in un anno esageratamente caldo, come fu il 2003.

Ricordo un’umidità stellare amplificata dal fatto di essere in un luogo, dove piante ed acqua la facevano da padrone.

I segni di quell’estate rovente erano evidenti in ogni angolo e la bellezza del luogo probabilmente non era al suo apice, tuttavia l’emozione di esserci fu indescrivibile.

01

Ci sono luoghi, che fanno parte dell’immaginario collettivo e, in qualche modo, ci sono noti, anche senza esservi mai stati.

Giverny è uno di questi.