Le mie cose sono troppe. Quale butti giù dalla torre? Nessuna.

Ma come faccio a farle tutte? Una alla volta.

27 gennaio 2016

ISPIRAZIONINFIERA 2016 + It’s Isp&Co. TIME on Twitter

In Casa Comari non c’è un attimo di tregua, perché non passa giorno che non ci sia qualcosa da decidere, da pianificare, da organizzare, da rivedere, da modificare.

Tralasciando i voli pindarici, le idee folli, le imprese titaniche e un po’ di sano masochismo – che ci sta sempre bene – ad ora di colazione (ore 7.00) si trovano in Conclave (la nostra chat privata su Facebook) dai trenta ai quaranta messaggi significativi ogni giorno. Se il buongiorno si vede dal mattino, questo è certamente l’indizio di una giornata piena, stimolante e creativamente interessante. La mancanza di messaggi, invece, fa subito pensare a disgrazie innominabili, come quella volta in cui ci eravamo perse la Barby ed eravamo già pronte ad una task force su Roma per il recupero della scomparsa. Due giorni senza notizie possono far scattare il panico in un gruppo come il nostro, sapete?

La prima che arriva, di solito, è Fabiola, che, come Luisa, arriva presto, finisce presto e di solito … e di solito va diretta al punto senza tirarla tanto lunga. Se sono in periodo favorevole, quello della sveglia attorno alle 4.30/5.00, sono attiva anche prima di lei e riverso subito un fiume di parole fra puntualizzazioni, aggiornamenti, idee partorite nelle notti insonni; se sono, come ora, in modalità winter on sono di lento avvio e mi presento non appena la famiglia lascia l’abitazione alla volta di scuola/ufficio. Barbara, puntuale come un orologio, fa la sua comparsa fra le 6.30 e le 7.00 ed è subito in pista. Devo ammettere che, se mi attardo, le chiacchiere delle due mi stroncano proprio e mi prende subito il malsano desiderio di buttarmi dentro la tazza di caffelatte. Rosalba, che di solito copre gli orari notturni, è l’ultima a raggiungerci e – povera – si serve di quaderno per gli appunti per recuperare quanto detto nei 300/400 messaggi che si accumulano già entro la prima parte della giornata.

Passiamo la giornata su Facebook? Certamente no, ci mancherebbe. Diciamo che … condiamo le nostre attività giornaliere (ufficio/biblioteca, lavori di casa, commissioni, recupero figli, spesa, ecc. ecc.) con un fiorire di idee, non sempre attuabili, ma che ci permettono di tenere in costante movimento le celluline grige.

La vita da Comare, insomma, è questa. E a noi piace un sacco!

Che cosa, dunque, abbiamo escogitato questa volta? Sono certa che siete qui per questo. E io, più che volentieri, vi metto al corrente delle ultime novità.

 

ISPIRAZIONINFIERA. Edizione 2016

Le fiere creative sono alle porte e noi non abbiamo ancora dato segni di vita. Credevate mica ci fossimo dimenticate, vero? Impossibile dimenticarci di un’iniziativa, che ci ha dato, e ci sta dando, un sacco di soddisfazioni.

Mancano ancora molti post 2015 da scrivere, lo sappiamo, ma ci sono stati problemi organizzativi, cause di forza maggiore, le vacanze natalizie con prole a carico, nonchè i tempi ristretti dedicati al blogging nella vita di ogni giorno, che hanno impedito o perlomeno rallentato la pubblicazione degli arretrati. Ce ne scusiamo con quelli che, e sono stati parecchi, hanno chiesto informazioni suoi post dispersi. Abbiate fede nella Fede e nelle Comari tutte: arriveranno!

ISPIRAZIONINFIERA è nato decisamente di corsa e la presentazione ufficiale è arrivata a scoppio ritardato. Ma è arrivata.

ISPIRAZIONINFIERA è ora una bella raccolta di post, che si sta arricchendo sempre più, e una bacheca su Pinterest.

Di ISPIRAZIONINFIERA si parla naturalmente nel gruppo Facebook e nella community Google+ di Ispirazioni & Co.

ISPIRAZIONINFIERA ha aveva un bel banner …

banner 03

… che è stato messo in pensione e sostituito da uno nuovo di zecca. E questo sì che è bello davvero!

banner

ISPIRAZIONINFIERA ha preparato un manifesto per invogliarvi ad essere dei nostri…

manifesto

… perchè le Comari hanno bisogno di voi!

ISPIRAZIONINFIERA è, e vuole essere, una squadra. Una squadra di persone, che hanno interessi analoghi; che vogliono divertirsi, scoprendo o scoprire, divertendosi; che si entusiasmano, calandosi nel clima festoso delle fiere creative; che hanno voglia di condividere la loro esperienza; che vogliono incontrarsi per passare del tempo insieme, tempo non solo virtuale; che vogliono – soprattutto – prendere parte ad un progetto.

Insomma noi Comari amiamo ISPIRAZIONINFIERA e siamo pronte a ripartire. Chi parte con noi per questa nuova avventura?

 

It’s Isp & Co. TIME on Twitter

immagine ritagliata

È l’ultima nata delle pagine di It’s Isp & Co. TIME e non poteva mancare. Anche questa pagina, che sta facendo le corse per raggiungere le sue illustri sorelle, avrà lo stesso loro scopo

"It’s Isp&Co TIME" è il diario creativo di noi, gente di Ispirazioni & Co.
Una gallery "work in progress", che raccoglie l’essenza del progetto Ispirazioni & Co.

 

E da oggi in poi sulle nostre pagine si parlerà, naturalmente, anche di ISPIRAZIONINFIERA.

It’s Isp & Co. TIME è dunque su Facebook, Google+ e Twitter.

 

Le Comari vi aspettano!

18 commenti:

  1. Buongiorno Fede ... Buongiorno Fabiola Buongiorno Barbara ... Ben alzata Rosalba ma guarda che nome ti hanno messo si para di alba e ti alzi a mezzogiorno ??.... un quartetto degno di merito tipo i moschettieri .. il quartetto Cetra .... i 4 dell'Ave Maria ... ok vediamo che si mette in pentola ... un abbraccione ore 9 è tardi e c'è tutto da fare .... bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se accendessi il pc di prima mattina non riuscirei a staccarmi più, è peggio di un lavoro ahahaha
      Ho deciso da un po' di tempo di darmi degli orari altrimenti non combino più niente durante la giornata.

      Elimina
    2. Ahahahhaha, la Rosy rimane una brava donna di casa: prima i lavori domestici poi il blog. Io, invece, sto facendo l'esatto contrario. O sono impazzita oppure ho raggiunto la maturità!!!!

      Elimina
  2. Buongiorno Giusi! In pentola ci stanno sempre un sacco di idee e tanto, tanto divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correggo, Barby, il pentolone, non la pentola!!!!!

      Elimina
  3. Ora mi è più chiaro come avvengono le comunicazioni delle comare. Vi stimo ancora di più perchè mentre noi pacificamente sognamo il principe azzurro , voi lavorate x noi. Love, love a tutte voi 💗💗💗💗👍👍👍👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità, cara Angela, è che il Principe Azzurro lavora per noi.
      Ahahahahahaa

      Elimina
  4. Esatto Federica, voi tre siete incredibili e l'unico modo per non perdermi niente è prendere appunti ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, noi tre siamo malate.
      Noi quattro, invece, siamo incredibili!

      Elimina
  5. Ma che bello il nuovo banner!!!!!! E di chi è l'idea??? Quale è la comare più creativa???
    Io vi seguirò molto volentieri e vi ++++++ a non finire ma di lavorare con le mie manucce... non vorrei mai che ricominciassero a funzionare....
    Ciao belle!!! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nuovo banner piace molto anche a noi.
      La nostra grafica di fiducia é Fabiola, che fa proposte diverse e sulle quali noi poi diamo un parere .... modifica qui, modifica lì .....
      Siamo una squadra, il lavoro è di tutte indistintamente, anche se ognuna di noi contribuisce in modo diverso, in base al tempo e alle capacità!

      Elimina
  6. Difficile stare dietro alle Comari, troppa energia, mi viene il fiatone. Grandi !!! W le Donne !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahha, Massimiliano, è solo questione di allenamento.
      Invece, quando partecipi a Ispirazioni & Co.???
      Ha partecipato pure Ivano .... caduto nella rete delle Comari!

      Elimina
  7. Buongiorno a tutte le Comari, io vorrei un pochino della vostra carica.. almeno un pochina. In questo periodo sono mentalmente in letargo e potessi dormirei tutta la mattina.. grandi! Vi seguirò.. un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, le Comari si caricano a vicenda, per questo funzioniamo!!!
      E più ci carichiamo e peggio è, nel senso che ogni giorno ne viene fuori una nuova!

      Elimina
  8. wow.... già ho scritto da Fabiola e Barbara (non capisco bene cosa ho combinato con Robalba ma cercherò di rimediare al più presto) perchè sto cercando di mettermi in pari con il mio giretto bloggico.... ero un pochino indietro....ma poco eh....giusto da prima di Natale mi pare... pocopocopoco ....
    ma sai che, appurato che Il Lupo non è il tuo alter ego, io mi ci sento proprio a mio agio invece in questa veste? nel senso .... ma hai la telecamera in casa mia? il mio secondo nome si è trasferito a mia in saputa in quel di Trento e io son restata qui? in riviera.... da sola? quando parli di te mi pare di sentire la mia storia.... sveglia orari periodi attivi e meno.... però una cosa bisogna dirla ... a starvi dietro non è facile ;-))) !!!
    belle che siete care comari!!!! un abbraccio a te e a tutte...
    ps: ho spiegato dettagliatamente ma anche velocemente (tenendo conto delle cose che ho in ballo in questo periodo) a Barbara in hangout.... ad ogni modo complimentissimi per tutte queste splendide iniziative e ora... giusto per esagerare e dilungarmi un pochetto.... vado a finire il giro, spero non intasarti troppo di commenti.... fermatemiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti adoro, Sinide .... ahahahaaha, per leggere i tuoi commenti bisogna prendere ferie.
      Anch'io in ritardo con la lettura dei blog e con le risposte ai commenti. Una cosa indegna. Ci sto arrivando, però!
      Sì, sì, Barbara mi ha già detto tutto. Allora ... ce lo facciamo questo giretto a Genova? Ci incontriamo lì??? Ti scrivo su hangout.
      Baci

      Elimina