Le mie cose sono troppe. Quale butti giù dalla torre? Nessuna.

Ma come faccio a farle tutte? Una alla volta.

3 novembre 2015

#ispirazioninfiera - Firenze - Florence Creativity - 29 0ttobre/1 novembre 2015 - Io, lei e il Lupo

 
Io
 
Un perfetto, incredibile, emozionante ménage à trois. Questo è stato Florence Creativity.
 
Faccio finta di non vedere le risatine, che tale espressione inevitabilmente porta alla mente. Preferisco invece focalizzare sul senso più bello e più pulito del termine: una frequentazione assidua di un trio di amici con un rapporto particolarmente stretto.
 
Frequentazione
Virtuale certamente, ma non per questo meno piacevole, meno intensa, meno vera. Io ormai, come ho già avuto modo di dire, non faccio più molta differenza fra la vita online e la vita offline. Non ha proprio senso, perché per chi, come noi, vive la rete quotidianamente tale differenza non esiste proprio. Espressioni del tipo sempre lì davanti al computer o con il telefono in mano lasciano veramente il tempo che trovano ed escono, in genere, da chi non ha la minima idea di cosa sia vivere il web.
 
Assidua
Decisamente sì, perché non passa giorno che non ci sia un contatto, una parola, una mail, un messaggio, una whatsuppata, un commento.
 
Trio
Beh, sì, a Firenze eravamo in tre.
 
Amici
Direi che su questo non ci sono molti dubbi. Io non ne ho almeno.
 
Rapporto particolarmente stretto
Con me a Firenze c’erano due fra le persone, cui io voglio più bene in assoluto. Due persone che sono parte di me, che mi hanno dato e mi stanno dando tantissimo in termini di affetto, di amore, di comprensione. Persone con cui condivido attimi preziosi, idee e progetti, spesso sogni, che a volte paiono impossibili. Persone che io amo davvero.
 
Troppo sentimentale la Squitty? Veste insolita questa per me dentro l’armadio, dove di solito la cazzata è regina. Eppure così mi sento oggi, sentimentale, crogiolandomi beata nella sensazione di benessere assoluto, che mi sono portata via dal fine settimana fiorentino.
 
 
L’ho vista arrivare di lontano in mezzo alla folla. Passo deciso, di nero vestita, praticamente una manager in trasferta. Una borsa così piena di cose da far apparire Eta Beta un dilettante, non vi rendete neppure conto di che cosa è uscito da lì.
 
01
 
Come ho avuto modo di raccontare alle altre Comari dentro al confessionale, un incontro molto romantico. Poco distante dalla stazione di Santa Maria Novella, giusto nel centro di un passaggio pedonale. Noi lì, inchiodate in mezzo ad una strada, ferme ad abbracciarci come due sceme, con il rischio di essere spianate da un’automobile o da una moto o da un camion. Traffico da delirio in quella zona, delirio di emozioni per noi.
 
Fabiola è stupenda, ma veramente tanto, accidenti. Il Lupo ne ha già scritto in toni entusiastici. Oddio, a me un po’ mi girano, ché il Lupo gentiluomo, sultano indiscusso dell’harem (Patri, la trovata dell’harem ci sta rovinando tutte), a me cose così mica le ha mai scritte  - con due occhi blu come il mare in tempesta – ed avrei pure una certa priorità, io. Però, insomma, non mi serviva certo la consulenza del Lupo, non sono cieca.
 
Fabiola è di noi tutte Comari, la più saggia e la più concreta, quella che va diritto al punto e non perde troppo tempo, forse perché di tempo ne ha poco. Molto pratica e decisamente organizzata è arrivata a Florence Creativity con un dossier sugli espositori che pareva un libro. Corredato di foto a colori – non so se mi spiego – conteneva tutte le informazioni necessarie per andare all’assalto delle curiosità.
 
02
 
Non contenta di questo peso enorme dentro la borsa/valigia ha pure pensato di stampare le mie di note, che io – cialtrona forever – mi sono indegnamente spedita sul telefono, operazione questa che non si è rivelata esattamente una genialata, considerando la mia vista ormai pessima.
 
E le interviste? Quadernetto alla mano, Fabiola è stata estremamente professionale e precisa. Vi anticipo solo che ci sarà molto da leggere, da scoprire, da assaporare.
 
Insomma andare alla fiera con Fabiola è stata una grandissima esperienza, che non vedo l’ora di ripetere.
 
03
 
Fabiola la seria dunque? Tutta lavoro e niente scemenze? Ahahahahah, ma non fatemi ridere, un paio di ideone ad hoc e il clima goliardico di noi tre in fiera è stato subito messo in chiaro.
 
Ma cominciamo dall’inizio.
 
 
Quando il Lupo ha scritto, che sarebbe stato a Lucca per il Comics e che forse sarebbe potuto passare da Firenze per un saluto alle due assatanate all’opera (qui), Fabiola – quatta quatta – ha piazzato in tempo zero il banner qui sotto direttamente sul gruppo Facebook di Ispirazioni & Co, costringendolo di fatto a venire. Questa è cosa nota.
 
05
 
Quello che, invece, non sapete è quanto il conclave ha deciso su istigazione della stessa Fabiola.
 
04
 
Eh, lo so, la classe non è acqua! Quando è uscita l’idea di fare indossare al Lupo una vera maschera da lupo, le Comari si sono rovesciate per le risate. Incerte le altre sulla reazione dello stesso, certissima io che avrebbe accettato - lo conosco bene il mio pollo (ops, il mio Lupo) – abbiamo preteso la giullarata e, come potete vedere, con questo spirito da Amici Miei noi tre, che sommati facciamo circa centocinquant’anni, ci siamo girati la fiera.
 
 
Replicando la formazione rossoSquitty e azzurroLupo, Topetta e Lupo si sono dilettati a portare in scena, a tutto beneficio dei loro amati lettori, le loro esaltanti sfide verbali, comportandosi come due adolescenti, ma divertendosi – ve lo assicuro – un sacco.
 
06
 
07
 
Archiviato il morsettino sul collo – Lupo, potevi fare di meglio – la Topetta è passata al contrattacco …
 
08
 
… chiarendo subito che pure questa fiera, come già Kreativ, sarebbe stata all’insegna del topo.
 
09
 
Naturalmente lui ed io, poi, abbiamo fatto pace, brindando con il Chianti. E scusateci tanto Barbera e Champagne!
 
10
 
Noi
 
Alla fine di tutto sul mio letto fiorentino le tracce di una giornata straordinaria; nel mio cuore la consapevolezza che loro ci sono e ci saranno sempre.
 
11
 
Vi ricordo che
banner 03

è un'iniziativa di


AGGIORNAMENTO DEL 12.11.2015
La presentazione ufficiale dell'iniziativa si può leggere qui.
Qui, invece, potete trovare la raccolta di tutti i post.

28 commenti:

  1. Siete FANTASTICI!!! E mi dispiace tanto non esserci stata anche io a Firenze con voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla prossima, Barbara, ci andiamo tutti!!!

      Elimina
  2. Belli belli belli!!!!
    Il Lupo timido però non me lo immaginavo... ahahhahahahaha
    Bacio a tutti e tre!

    RispondiElimina
  3. Wow che bel resoconto!!! Siete fantastici insieme, immagino quanto vi siate divertiti!
    Certo però che Lupo, non ti arrabbiare, ma quella maschera è davvero orribile!!!
    :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maira, la maschera non è all'altezza, lo sappiamo, ma è stata recuperata all'ultimo.
      La prossima volta ne avremo certamente una migliore.

      Elimina
  4. Federica sei unica altro che sparacazzate. ..metti amore o passione. ..semtimemto in qualsiasi cosa...ti dai anima e corpo e questo fa di te una persona speciale. ..grazie per averci reso spettatori di questo mitico incontro....dentro la valigia della Fabiola c'eravamo tutti pigiare dentro.
    ..stupende ragazze e vedremo il seguito. . Lo credo che vi sarete divertiti un mondo. ....bellissimo anche il nostro amico Lupo Riccardo. ..me lo immaginavo solo un filino più alto ma x il resto tale e quale. ...siete stati grandi e che bella questa idea di incontrarvi. ..veramente mitici un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Giusi, sei sempre un tesoro.
      Ah, eccooooooooooooooooooo, eravate tutti nella valigia; per questo pesava così tanto!
      Ma il biglietto l'avete pagato o siete entrati a scrocco?
      Riccardo, non è altissimo, vero, ma io avevo i tacchi alti (facciamo finta, dai!!!)

      Elimina
  5. Lupo timido? Chi ha detto che il Lupo e’ timido?? Mi hanno semi violentato psicologicamente le due ragazze per farmi indossare la maschera da lupo ( che non e’ mia ma una gentile concessione di … non ve lo dico. ) . Comunque il Lupo sta già organizzando per farsi una maschera degna di un Mannaro… Voi immaginate un povero ragazzo che con una maschera di lupo da bimbo se ne va in giro per una fiera piena di gente? Hahahahahahaha dovevate vedere la faccia delle persone che passavano e mi vedevano conciato così…
    Comunque e’ stata una esperienza fantastica… Grazie alla topetta e a occhi blu :-)

    un bacio
    Il Lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lupo, scusami, ragazzo???? Ma ti ricordi quanti anni hai?
      Povero?? Ahahahaahhaha, una risata di primo mattino mette di buon umore!!!

      Elimina
  6. Troppo forte...barbera e champagne ahahah
    È una cosa fantastica il percorso che stiamo facendo tutti e non dico solo noi comari.
    Abbiamo creato un gruppo fantastico fatto di persone ricche di spirito, persone semplici, ingegnose, creative a 360 gradi. Vi amo tutttiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy, sottoscrivo in toto quanto hai scritto.
      Gruppo fantastico!!!!

      Elimina
  7. L'adrenalina continua . Non ho parole da aggiungere se non bravi bravi bravi. 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angy, hai già capito, sì!!!!
      Non servono parole!!!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Liria, ma non devi andare a Napoli?????? Ci dovrebbe essere pure Fabiola.
      Mini incontro, possibile????

      Elimina
  9. Cominciamo dalla fine? Puoi starne certa che ci sarò sempre cara Fede! Questa giornata a l'ho attesa da tempo e...e immaginata e sognata e poi? E poi si è rivelata più bella di qualsiasi sogno. Guardarti a un metro da me...che mi veniva voglia di clikkare sul tuo viso tanto che son abituata a vederti solo attraverso lo schermo...
    Scambiarci idee, impressioni, emozioni, finalmente ascoltando le nostre voci e guardandoci negli occhi. E' stata un'esperienza fantastica. Adoroti e adoro pure il Lupo. Che adesso capisco anche che lui qui dentro il nostro gruppo ci mancava. Riempie un vuoto. E' uno di noi, come noi, lunghezza d'onda identica! Fantastico, curioso, folle, ironico...che aggiungo?
    Ecco, che trovare una persona con la quale condividere sogni, passioni, con la quale si comunica senza nessuno sforzo e fatica, che seppure diversa è in magica sintonia, nella quale trovano spazio sentimenti veri e reciproci... beh è una gran fortuna!
    Io ne ho trovate 4!!!!
    Nata con la camicia no?
    Un abbraccio Fede e spero anche io di replicare presto molti incontri LIVE!
    Grazie di esserci amica <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabiola, al volo perche sono al lavoro... ma le tue parole mi fanno sorridere perche' e' stato bellissimo incontrarti (chiaramente anche incontrare la FederTopa ...sai e' gelosa e se non dico nulla di lei sai che pompetta mi diventa :-) )... Io sono orgoglioso di fare parte di questo "branco" che mi pare assortito alla perfezione... sia nella sua versione "fondatrice" che nella versione allargata... Le anime simili si cercano fino a quando non si trovano e io so che il mio viaggio per arrivare a VOI e' iniziato un bel po' di tempo fa... Sento da sempre dentro di me che sono destinato su questa terra a fare qualcosa di IMPORTANTE e trovare Voi mi fa capire che non erano allucinazioni mentali... ma che la mia strada continua a braccetto con VOI 4 comari.... chissa dove ci porterà <3 .... il Lupo e le Comari o le Comari e il Lupo... pare il titolo di un libro ;-)

      Buona giornata occhi blu :-)

      Il Lupo

      Elimina
    2. Sì, Ricky, sì. Grazie per la precisazione!!!!!!

      @Fabiola hai già detto tutto, non so veramente cosa dire ancora. Solo grazie, grazie e grazie!
      @Lupo di anime simili in viaggio verso qualcosa abbiamo già abbondantemente discusso; della sensazione che ci sia altro in attesa anche; la combinazione Lupo + Comari o Comari + Lupo è invece una novità assoluta. La cosa si fa interessante, sai?

      Elimina
  10. Troppo forti..... questi incontri scaldano il cuore!!!
    bellissimi voi (nonostante la maschera.... sob sob), stupendo il racconto, magnifica occasione!!!
    un abbraccio a tutti....buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Sinide!!!!
      Sì, vero ...... cuore bollente a Firenze, altroché!!!!

      Elimina
  11. Ma dai, ma che belloooooooo!!!!! Non vedo l'ora di leggere tutto il resto!
    Presto presto che son curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerai, Beta, leggerai.
      Dobbiamo solo organizzarci!!!!

      Elimina
  12. WOW! Adesso finalmente ho capito (come funziona Ispirazioni in Fiera, intendo)!... Meravigliosi Voi, la gioia che sprizzate è contagiosa... :))

    Belli! E affiatati. Cosa chiedere di più... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regina, la prossima volte vieni anche tu, no?

      Elimina
  13. Vedo che vi siete divertite! Io mi sono persa il lupo in fiera, una bella foto con voi me la sarei fatta volentieri... Lupo compreso ;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta ..... ti do il benvenuto nell'armadio in vergognoso ritardo!!!!
      Sì, ci siamo divertite. Proprio tanto.
      Quanto alla foto .... recupererai presto, no? Ormai sei dei nostri!

      Elimina