Le mie cose sono troppe. Quale butti giù dalla torre? Nessuna.

Ma come faccio a farle tutte? Una alla volta.

5 ottobre 2015

XII Giornata della Pace - Una lettera dalla spazio - Aysha racconta - Il video

Ve la ricordate Aysha, la bambina pakistana compagna di scuola del Pripi, che questa primavera aveva scritto ad Astrosamantha, ricevendo poi una lettera dallo spazio?

Ne avevo parlato qui.

Il racconto di questa sua incredibile esperienza aveva costituito il clou della XII Giornata della Pace.

foto palco

Quel giorno io ed un'altra mamma avevamo giocato alle inviate speciali, riuscendo - con abilità e furbizia - ad infiltrarci sotto il palco. La verità è che ci eravamo preventivamente accordate con la Maestra Stella, referente del progetto Tuttopace, ma la faccia dell'addetto comunale, che ci voleva tenere fuori dall'area transennata, ci aveva fatto capire che noi, in realtà, eravamo per lui una vera sorpresa. Abbiamo il permesso della Maestra Stella mi ero sentita dire un po' incredula. Non certo una bugia, però ...

I telegiornali delle emittenti locali avevano mostrato solo una parte di quel momento speciale, ma io oggi ve lo regalo per intero.

Lo trovate qui.

Dateci un’occhiata, perché è veramente emozionante.

 

Qui gli altri post relativi alla XII Giornata della Pace.

Bandane arancioni per la Festa della Pace

XII Giornata della Pace – Una lettera dallo spazio – Samantha Cristoforetti risponde ad Aysha

XII Giornata della Pace – In marcia con la IB

2 commenti:

  1. bellissimo Federica ....davvero emozionante ... gli atti di Pace devono iniziare dai bambini ..guidati sicuramente dai loro genitori ....un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto, Giusi, che roba? Io ho rivisto questo video già varie volte, ma riesco sempre ad emozionarmi!

      Elimina