Le mie cose sono troppe. Quale butti giù dalla torre? Nessuna.

Ma come faccio a farle tutte? Una alla volta.

25 settembre 2015

Insieme Raccontiamo 1 - La giostra

01
(fonte qui)
 
C’è una bella iniziativa a casa di Patricia, ma bella davvero. Partita il 20 settembre sta già riscuotendo un certo consenso fra i suoi lettori, sia quelli affezionati – ormai abituati alle chicche della padrona di casa – sia quelli nuovi – visibilmente catturati dalla simpatia, dall’entusiasmo e dalla generosità d’animo di questa nostra amica.
 
Io mi colloco a metà fra queste due categorie, perché seguo Patricia da parecchio tempo, ma solo ultimamente mi sono buttata veramente nella mischia. Così, sull’onda dell’entusiasmo per queste nuove esaltanti partecipazioni, ho deciso di giocare con lei e con tutti gli altri ad un nuovo divertente gioco. Non facile, ma molto, molto stimolante.
 
La cosa funziona più o meno così: Patricia proporrà un breve racconto e chi vorrà partecipare dovrà scriverne il finale. Bello, no? Peccato però che le regole sono ferree e … andatele a scoprire qui. Sono sicura che vi verrà subito una voglia matta di partecipare.
 
Ecco, dunque, l’incipit di Patricia
 
Un libro
 
Un'amaca all'ombra, una birra gelata, un buon libro. Cosa c'è di meglio nelle afose giornate estive? Quando il sole e l'umidità liberano la pigrizia?
Poi, ci si muove ugualmente. Basta lasciare la briglia sciolta alla fantasia. E un buon libro aiuta.
Lo chiuse. Con la mente prese per  mano il protagonista e...
 
e il mio finale
 
salì sulla giostra.
Fu catapultata in un mondo magico.
Adornato di fiori e di note musicali, tessuto con fili di parole, dipinto con i colori dell'amore, era proprio come l'aveva sempre immaginato.
Si lasciò cullare, stregata dal vortice delle sensazioni.
Una cosa era certa, non sarebbe più scesa.
 
Scritto così, bello allineato, supera chiaramente il limite massimo delle battute consentite. Ma è solo un vezzo che mi permetto qui. Sapete? Sono come Hercule Poirot, adoro la simmetria.
 
Vi assicuro, però, che la versione che lascerò a Patricia è perfettamente regolare.
 
02
 
Questo per prevenire le prevedibili battute di colui che, in altra sede, ho deriso in maniera ignobile.
 
Detto questo, vi invito ad andare a leggere i racconti di chi si è cimentato in questa interessante prima sfida. Li trovate qui.
 
Perché non provate anche voi?
 
BANNER

18 commenti:

  1. Federica ... ma quanto è dolce ....mi piace molto .... veramente tanta emozione ....
    ... ma guarda che aggeggio che hai trovato ... ed io che ho contato non so le volte ...
    che imbranata ....grazie me lo salvo caso mai ci fosse una prossima volta ... buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Giusi!!!
      Comodo l'aggeggio, no?
      Ti ho mandato il link.

      Elimina
  2. Ma è bellissimo il tuo finale!
    Magico, roseo...
    Mi rendo conto di essere sempre molto cupa, il mio finale è completamente diverso...
    Il tuo mi piace, davvero... Mette serenità...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Maira!
      Mi credi che devo ancora finire di leggere gli altri finali?
      Mi sa che aspetto il riepilogo finale di Patricia.

      Elimina
  3. Ahahah guardate come mette le mani avanti! Hai paura che "qualcuno" possa rivalersi?

    La tua storia è bellissima! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie pure a te Comare Rosy!
      Paura? No di certo. Ma prevenire è sempre meglio che curare!

      Elimina
  4. Un finale travolgente e magico! Bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola.
      Facciamoci un giro sulla giostra allora!
      Vuoi salire pure tu?

      Elimina
  5. Bravvissima Squitty!!!!
    Davvero bello e pieno di romantismo e tenerezza!!!
    Ti metto subito nell'elenco!
    Grazie infinite di tutto!!!

    ps paura del lupo?????????????????????????????? ahahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di cosa Patricia? L'iniziativa è bellissima.
      Attendo con trepidazione il prossimo appuntamento.
      Il Lupo? Chi?

      Elimina
  6. Federica veramente bello il tuo finale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barby! Perché non partecipi pure tu?

      Elimina
  7. Davvero davvero brava!
    Del resto le tue doti con la scrittura già le conoscevo.

    (grazie per il commento. Sei un tesoro, come sempre!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci posso credereeeeeeeeeeee!!!
      Sabrinaaaaaa? La vera Sabrina????
      Bentornata, mia cara.
      Ribadisco pure qui il concetto: ci sei mancata!!!

      Elimina
  8. Veramente bello,Fede. Riesci veramente a comunicare un mondo di sensazioni. Peccato il limite...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, grazie Liria!
      Il limite un po' mi spaventava, sono sincera, però poi è stato uno stimolo per impegnarsi un po' di più.
      Perché non ci provi pure tu? E' divertente, sai?

      Elimina
  9. Bello il lato romantico della Fede. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile, ma vero. Sono una romantica!!!

      Elimina