Le mie cose sono troppe. Quale butti giù dalla torre? Nessuna.

Ma come faccio a farle tutte? Una alla volta.

1 febbraio 2014

Top of the post #6 - Settimana dal 20 al 26 gennaio 2014

08. Top of the Post #6

La vulcanica Koko Pi una ne fa e cento ne pensa, ormai lo sappiamo. Ed è così che, quatta quatta, si è pure inventata questo Top of the Post, una specie di Premio Pulitzer dei poveri (ché noi, povere blogger, quello vero manco nei sogni lo vedremo mai).

Orgogliosamente posso dire di aver già messo sullo scaffale ben due (DUE!!!) riconoscimenti violacei e non so se sia una questione di campanilismo oppure me li sia meritati davvero. Comunque i miei post premiati sono stati questi: Alberelli di polistirolo su questo blog e Uno sguardo dentro la scuola - I libroni già sul sito della scuola materna di mio figlio. 

Ma torniamo a noi: non è che, nei precedenti cinque appuntamenti, non mi sia venuta la voglia di partecipare all’evento, è semplicemente che, essendo io una blogger assolutamente disorganizzata (sebbene io stia tentando di porre rimedio alla cosa), me li sono praticamente persi per strada.

Oggi, però, sono qui per indicarvi i tre post che mi sono maggiormente piaciuti nella settimana dal 20 al 26 gennaio 2014:

Doppio carpiato in wc (Ma che davvero?) Chiara non ha bisogno di presentazioni e il suo blog è sempre stato fra i miei preferiti. Siamo tutti così cellulare-dipendenti che, se il telefono muore, soprattutto di morte violenta, è come se morisse uno di famiglia. Leggete e ridete!

Chi viene a cena? (Mamme nel deserto) Questo blog è una scoperta recente per me, ma trovo affascinante il mondo lontano di Mimma e Drusilla. La descrizione di questo ristorante è talmente bella, che ti viene voglia di prendere l’aereo anche solo per assaggiare queste prelibatezze. Buon appetito!

Bimbi troppo impegnati (Farfalla e anima) Mi trovo spesso d’accordo con Annina, ma in questo caso sfonda davvero una porta aperta. Ognuno fa con i suoi figli quello che vuole, ma i bambini devo fare i bambini, sempre e comunque. E voi che ne pensate?

(questo post partecipa a Top of the Post #6; se non sapete come funziona, leggete qui)

16 commenti:

  1. ciao squitti...mi fa un enorme piacere essere nella tua lista, anche perche' e' la prima volta da che ho aperto il blog ch evengo classificata.^^
    conosco bloggher amiche che mi seguono da anni e non mi hanno mai messo in lista, mi sono sempre chiesta allora se nel mio blog cosa piace se poi non trovano interessante quello che scrivo, poi ho pure pensato..allora queste liste non sono cosi' simpatiche. ^^
    un bacione squitti e sti bimbi si lasciamoli giocare sfogare...fare quello che piu' gli piacciono..))
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che il non essere segnalata implichi, automaticamente, il non essere apprezzata. Avere delle amiche blogger che ti seguono da anni mi pare già una bella gratificazione. Penso che queste "classifiche", come tu le chiami, siano antipatiche più che altro perché implicano un lavoro in più, non tanto perché uno non le approvi a priori. Un conto è leggere e archiviare nella propria testa i post letti, un conto è segnarli da qualche parte e poi scriverci sopra un altro post, farlo sapere al diretto interessato, ecc. Sai bene anche tu che, spesso, anche solo commentare sugli altri blog richiede molto tempo e non sempre si riesce a farlo. Anche scegliere fra le molte proposte è difficile, ci sono tante cose interessanti da leggere. Il tuo post andava segnalato assolutamente!

      Elimina
  2. ciao!!! Non conosco il primo blog che hai menzionato..ora vado subito a sbirciare... P.S. A proposito di Top of the post... sei inserita nella mia selezione di lunedì..sorpresa! ˆ_ˆ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai, vai a leggerlo. Su quel blog si ride spesso e volentieri!
      Cos'è la tua selezione del lunedì? Mi sono persa qualcosa? No, impossibile! Proprio oggi mi sono segnata meticolosamente gli appuntamenti imperdibili (sto organizzandomi ...) e tu non ci sei. Dunque?
      E io sono pure inserita? Qui mi sto montando la testa!!!

      Elimina
    2. Niente di nuovo...solo il mio top of the post!

      Elimina
  3. grazie mille cara.. me ne ero persa due... vado a leggere...

    RispondiElimina
  4. Ok, giro fatto! Ottime scelte, ma non avevo dubbi! Il primo blog non lo conoscevo, grazieeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! L'iniziativa serve pure a questo, no?

      Elimina
  5. Il post di Annina l'ho già letto!
    Appena ho un attimo vedo a vedere quelli che hai segnalato ^^

    RispondiElimina
  6. Grazie mille!!!!
    Il Top of the Post di Koko pi mi piace sempre un sacco.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te della visita, Drusilla! Quanta invidia, però, una serata in un posto così piacerebbe anche a me.

      Elimina
  7. Piacere Squitty, grazie per essere passata da me, e quando vuoi sfogarti sei sempre la benvenuta :-)
    Bella scoperta il tuo blog, a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micol, benvenuta! Da te ci ritorno prestissimo, garantito. Il tuo blog mi ha folgorato: pane al pane e vino al vino, come piace a me!

      Elimina