Le mie cose sono troppe. Quale butti giù dalla torre? Nessuna.

Ma come faccio a farle tutte? Una alla volta.

10 novembre 2013

I “miei” tramezzini di carne

La ricetta che vi lascio oggi non è mia, magari lo fosse. È solamente la rielaborazione dei tramezzini di carne di Flavia. Dal suo sito ho rubato (letteralmente) moltissime idee e ogni volta il risultato è stato eccellente. Come in questo caso.

Ingredienti:

  • 600 g di carne macinata mista
  • 150 g di prosciutto cotto
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di prezzemolo
  • 2 cucchiai di formaggio grana
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di pepe
  • 200 g di scamorza
  • 1 zucchina
  • 1 spicchio di aglio
  • olio q.b.

Procedimento

Mescolate la carne con il prosciutto precedentemente tritato.

01 copyright

Aggiungete le uova…

02 copyright

… il prezzemolo...

03 copyright

… il sale e il pepe e il formaggio grana. Poi amalgamate in modo uniforme tutti gli ingredienti.

04 copyright

Dividete l’impasto in due parti più o meno uguali e stendete il primo strato di carne: come potete vedere io mi sono aiutata con l’anello richiudibile della tortiera.

05 copyright

Tagliate la scamorza a fettine sottili e mettetela sopra la carne.

06 copyright

Appassite poi la zucchina, affettata sottilmente, in un paio di cucchiai d’olio già insaporito con uno spicchio di aglio. Una volta pronta stendetela sopra la scamorza.

07 copyright

Coprite con il secondo strato di carne e tagliate poi la torta in otto parti uguali.

08 copyright

Cuocete in olio caldo per alcuni minuti.

09 copyright

Servite con un contorno di verdura fresca e la cena è servita.

10 copyright

Nessun commento:

Posta un commento